L' azienda
130280712_1869574566557412_4578603524895173883_n.jpg
La nostra storia

Fino ai primi anni 2000 il Frantoio era situato all’interno di un Convento del 1600 ( dove tutt’ora il tempo si è fermato e tutto è rimasto uguale ad allora).
Successivamente, sentendo la necessità di tenersi al passo con la tecnologia, in un settore in forte crescita, fu realizzato nel terreno circostante un nuovo Frantoio, più moderno e funzionale.

Sulla base delle possibilità offerte da questa nuova struttura l’azienda ha provveduto negli anni a trasformare i terreni limitrofi al frantoio in ben 18 ettari di oliveti razionali e produttivi, per coltivarli secondo il metodo dell’agricoltura Biologica, nella quale crediamo moltissimo investendo  ricerca, studio, tempo e risorse ogni anno.
Il clima e le caratteristiche del nostro territorio rendono questi oliveti unici nel loro genere, in grado di produrre varietà di prodotto non ottenibili altrove. 

Nel nostro frantoio e alla raccolta delle nostre olive hanno lavorato nel corso degli anni moltissime persone del piccolo paese di Calciano MT . Siamo fieri tutt’oggi di ascoltare le storie e gli aneddoti dei nostri lavoratori e clienti storici, anima vera dall’azienda, che ci hanno accompagnato per generazioni nel tramandare il nostro prodotto e i valori in cui crediamo.

Il Proprietario

Roberto Passerini nasce a Roma nel 1972 da genitori romani. È dalla madre, avvocato, che ha ereditat il sangue  di terra lucana. Agronomo di professione, ha sempre lavorato in questa azienda seguendo ed alimentando la sua passione per l’olio e le olive come coltivazione. Laureatosi con tesi in olivicoltura di qualità, vive a Perugia dove provvede insieme alla sua famiglia alla conduzione di oliveti e vigneti che possiede nei pressi del Lago Trasimeno, trasferendosi al Frantoio nei mesi della raccolta per gestirla in maniera diretta.

DSC_5531_edited.jpg